Il Maggio dei libri 2017 a Ribolla
Come ogni anno a maggio il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, promuove il Maggio dei Libri. Attivo sin dal 2011, si tratta di un ciclo di iniziative che si svolge in tutta la penisola con l’obiettivo di mettere in primo piano “il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile”.
Unicoop Tirreno, come in passato, ha deciso di partecipare alle iniziative e ha scelto come luogo proprio Ribolla, la sede del suo Archivio Storico. Allo stesso modo la Fondazione ha avuto modo in passato di occuparsi della figura di Luciano Bianciardi e di collaborare con la Fondazione intitolata allo scrittore maremmano che ha cantato in molte opere questi territori.
Per questi motivi siete tutti invitati martedì 30 maggio alle ore 21.00 presso il teatro di Ribolla all’iniziativa “Il Maggio dei Libri 2017. Leggiamo Insieme”.
Durante la serata si terrà la presentazione del libro di Elisabetta Francioni “Luciano Bianciardi bibliotecario a Grosseto” (Ed. AIB)
Partecipano
Enrico Mannari, già direttore Fondazione Memorie Cooperative
Elisabetta Francioni, autrice del libro
Emiliano Rabazzi, Assessore politiche giovanili Comune di Roccastrada
Massimiliano Marcucci, Presidente Fondazione Luciano Bianciardi
Reading musicale a cura di Arts Crafts
con Irene Paoletti ed Emanuele Bocci