Scatti da Tesori di famiglia
Lunedì 28 maggio 2018 è stato presentato per la prima volta al pubblico del territorio di Roccastrada il corso “Tesori di famiglia“. In questa occasione sono intervenuti, oltre ai curatori del corso, anche la Presidente dell’Istituto Gramsci di Grosseto e direttrice scientifica della Fondazione Luciano Bianciardi Lucia Matergi, l’assessore del Comune di Roccastrada Emiliano Rabazzi (Politiche ambientali, Politiche culturali, marketing territoriale e attività produttive, Sport e associazionismo, Progetto Comune Futuro: Roccastrada smart city e amministrazione condivisa) e la Responsabile d’Area soci Valeria Magrini.
.L’iniziativa è stata anche un modo per coinvolgere la cittadinanza nel nostro progetto, cercare nuove storie, far comprendere l’importanza delle storie private per la Grande Storia: i partecipanti hanno infatti raccontato le proprie esperienze – divertenti, ordinarie o tragiche – durante due eventi importanti della nostra storia recente.
I frequentanti hanno spiegato le ragioni della loro partecipazione al corso e raccontato le testimonianze da loro raccolte. La galleria presenta gli scatti di alcuni dei momenti della presentazione e dell’intervento dei frequentanti.